A N Y W H E R E !
A N Y T I M E !
Per l'infanzia
Presso lo studio è possibile effettuare la valutazione dei requisiti degli apprendimenti per bambini che affrontano il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla primaria.
Attività proposte:
- motorie
- manipolative
- grafico-pittoriche
- simboliche
- linguistico-cognitive
Pronti per la prima?
Laboratori di potenziamento e valutazione dei requisiti degli apprendimenti per bambini che affrontano il passaggio dalla scuola dell'infanzia alla primaria.
Attività per favorire:
- la conquista dell'autonomia personale
- le capacità psico-motorie
- lo sviluppo affettivo, sociale e relazionale
- lo sviluppo cognitivo
- la comunicazione verbale e il linguaggio
Professione disciplinata ai sensi della Legge 4/2013
Gioco strutturato-organizzato:
In base alle necessità e alle scelte pedagogiche si propone:
il bambino viene sollecitato direttamente nella dimensione sia individuale che sociale con materiali definiti.
Gioco libero-non strutturato:
attività-gioco caratterizzate dalla libera scelta del bambino che passa da esperienze più difficili a quelle più rassicuranti, con valenza simbolica.